domenica 18 agosto 2013

MYSURVEY.COM:SERIO E AFFIDABILE

Fra i tanti panels di sondaggi disponibili online, uno dei più in voga è questo Mysurvey.com.
Il meccanismo è semplice e simile a quello dei siti competitors; ci si iscrive dando le proprie generalità ed indicando i propri gusti e le proprie abitudini, onde ricevere questionari ad hoc, adatti alle nostre caratteristiche, o almeno questo dovrebbe essere l'intento di fornire tutti i propri dati.
Periodicamente si ricevono dei questionari via email, ognuno dei quali fa accumulare un certo numero di punti. Arrivati a 1100 punti sarà possibile richiedere un buono ticket compliments da 10 euro, che di solito io utilizzo per fare la spesa presso un supermercato di zona, convenzionato con questa tipologia di buoni.
In alternativa si possono devolvere i propri punti per iniziative benefiche, tipo a favore dell'Unicef.
Chi invece non ha fretta di tramutare in premi i propri punti può arrivare a punteggi più elevati che consentono di ricevere premi di importo superiore, fino ai 50 euro.
Fra gli esercizi convenzionati troviamo anche alcuni marchi famosi come Upim e La Rinascente, oltre alle sale cinematografiche Uci.
Consiglio comunque di controllare periodicamente il proprio account, in quanto non sempre l'avviso di sondaggio disponibile viene inviato via email; mi è capitato a volte di trovare questionari disponibili direttamente sul sito, nell'apposita sezione, senza che avessi ricevuto un avviso via posta elettronica.
La grafica del sito è a mio avviso molto chiara e gradevole, con una scelta cromatica che trovo molto azzeccata.
Invitare i propri amici ad iscriversi consente di accumulare una tantum ben 100 punti, il che certamente non guasta.
Personalmente riesco a raggiungere la soglia dei 1100 punti con una certa regolarità ed il buono mi viene recapitato per posta entro un mesetto. Anche in questo caso il servizio mi è sembrato più professionale che su altri siti del genere.
In conclusione mi sento soddisfatto di Mysurveys, che reputo affidabile e serio, quindi consigliato a chi vuole arrotondare le proprie finanze con qualche buono spesa.